DVD Authoring:

L'Authoring è il passaggio tra la creazione del video e la produzione di dischi finiti. Si combinano materiali come ad esempio video, audio e grafica per i menu. Spesso la creazione comporta lo sviluppo di un'interfaccia che permetta all'utente di navigare ed accedere ai diversi capitoli presenti nel DVD o nel Blu-Ray. Gli elementi interattivi possono includere loghi, menu principale e secondari, sottotitoli, ecc.
CDCLICK può assistervi dalla semplice conversione di un file video nel formato adatto alla visualizzazione con lettori DVD/BD, alla creazione di supporti con menù interattivi.



  • Standard
  • €20,00
  • Guardalo ovunque!
  • 3-5 giorni lavorativi
  • Encoding DVD/BD
  • Ricodifica di uno o più files nel formato DVD/BD senza menù
  • Contattaci

  • Pro
  • €100,00
  • Video con menù
  • 3-5 giorni lavorativi
  • Encoding DVD/BD + Menù
  • Ricodifica con creazione di un menù per l'accesso a titoli e capitoli
  • Contattaci

Domande e Risposte

Che cos'è il DVD Authoring?

I DVD e i Blu-Ray Video devono rispondere a determinati requisiti tecnici, come la codifica del video e la struttura dei files, per poter essere riprodotti da tutti i lettori domestici. L'authoring è il processo di conversione/elaborazione del video affinchè quest'ultimo possa rispondere alle specifiche richieste. In molti casi l'autoring comprende anche attività come montaggio, creazione di menù interattivi, inclusione di sottotitoli, utilizzo di più lingue ecc.

Cosa devo inviare per l'Authoring STANDARD?

Conversione video senza menù

Inviaci i tuoi video in un qualsiasi formato standard. Monteremo il DVD/BD utilizzando i video in sequenza, senza menù interattivo. Sarà comunque possibile passare da un video al successivo o precedente mediante i tasti del telecomando.

Cosa devo inviare per l'Authoring PRO?

Conversione video con aggiunta di menù

Inviaci i tuoi video in un qualsiasi formato standard, nonchè le tue preferenze sullo stile e l'organizzazione dei menù. Monteremo il DVD/BD utilizzando un menù interattivo per la seleszione di titoli e capitoli. Potrai inviarci anche un breve video di Intro e la musica di sottofondo dei menù.

Ci sarà una perdita di qualità nella conversione dei video?

Generalmente una minima perdita di qualità c'è sempre in qualsiasi processo di conversione video.
La qualità finale del video dipenderà molto dalla qualità dei files originali e dal codec utilizzato. Consigliamo di codificare i video con un elevato sampling-rate in H264 o MPEG. Per ridurre al minimo la perdita inoltre, i video dovrebbero essere tutti in 16/9 oppure 4/3, e con una frequenza di 25/50 fps per i video PAL o di 30/60 fps per i video NTSC. Tieni sempre presente che mentre i Blu-Ray hanno generalmente una risoluzione Full-HD 1920x1080, i DVD possono avere una risoluzione massima di 720x576 (SD). Se i tuoi filse sono quindi in Full-HD, e vuoi produrre un DVD Video, ci sarà una inevitabile perdita di qualità intrinseca nella tipologia di supporto utilizzato.


GET INSPIRED:

Visita la Wall of Fame di CDCLICK


SCRIVICI:

CDClick non è un semplice sito, lavoriamo costantemente per voi per garantirvi un lavoro unico e professionale, mettiti in contatto con noi per creare il tuo progetto.

CDClick Opinioni

CDCLICK Feedaty 4.9 / 5 - 460 feedbacks

CDClick Fan page
Contattaci
+39 06 9075169 +39 334 3634148
Servizio Clienti in inglese dal Lunedì al Venerdi 9-13 / 14-18
Scarica i templates
Scarica i templates per i tuoi Packaging CD, DVD e Blu-Ray

SERVIZIO GRAFICA:

Tutto è importante! ma la grafica è il primo elemento che viene apprezzato!

Hai bisogno di aiuto con la grafica?
Possiamo aiutarti impaginando il tuo progetto oppure possiamo creare da zero il tuo progetto grafico.

SERVIZIO GRAFICA